L'Esperienza S.I.A. a servizio dei Professionisti
Il Servizio
Da oltre 25 anni sviluppiamo, per sindacati e studi professionali, software gestionale per la ricostruzione dei crediti di lavoro.
La grande esperienza accumulata nell’analisi della normativa lavoristica e contrattuale, ci consente di offrire un servizio di elaborazione dati altamente qualificato per la quantificazione ed il calcolo dei crediti derivanti da controversie di lavoro.
Ci serviamo della consulenza di un team legale, composto da avvocati e professionisti di settore, che da anni affianca la nostra azienda nello studio della normativa lavoristica e previdenziale.
Le Pratiche
Elaboriamo conteggi per:
- Ricostruzione crediti di lavoro (settore pubblico e privato) - conteggi lavoro.
- Calcolo del trattamento di fine rapporto.
- Calcolo della rivalutazione monetaria e degli interessi legali su crediti di lavoro/previdenziali.
- Calcolo delle indennità di fine servizio per dipendenti pubblici:
- calcolo indennità di buona uscita;
- calcolo indennità di premio servizio.
Come funziona il Servizio Elaborazione Conteggi?
Procedura di Elaborazione in 4 Fasi
- Ricostruzione dei crediti di lavoro (settore pubblico e privato) -vertenze lavoro.
- Calcolo del trattamento di fine rapporto (impiego privato).
- Calcolo delle indennità di fine servizio per dipendenti pubblici:
- calcolo indennità di buona uscita;
- calcolo indennità di premio servizio;
- calcolo indennità di anzianità.
- Verifica buste paga
- Verifica integrazione salariale (CIGO –CIGS)
- Calcolo indennità di malattia
- Calcolo indennità di infortunio
- Calcolo indennità di maternità
- Calcolo della rivalutazione monetaria e degli interessi legali su crediti di lavoro/previdenziali.
Procedura di Elaborazione in 4 Step:
- Invio informativa conteggio: il servizio viene attivato dalla richiesta di elaborazione dati avanzata dal Cliente.Tramite appositi forms, editabili on-line, il Cliente invia i dati relativi alla pratica ed allega la documentazione utileall’elaborazione del conteggio.
- Approvazione preventivo: successivamente invieremo un preventivo con la quantificazione dei costirelativi allo sviluppo della pratica richiesta. L’invio del preventivo non è vincolante né comporta alcun onere per il Cliente che potrà liberamente valutare l’opportunità di dare seguito allo sviluppo del conteggio.
- Elaborazione della pratica: ricevuta la conferma del preventivo, procederemoalla elaborazione della pratica secondo le indicazioni rese dal Cliente.
- Download degli elaborati: la pratica sviluppata sarà pubblicata on-line in una apposita sezione del sito con accesso riservato al Cliente richiedente il conteggio. Tutta la documentazione sarà pronta per la stampa o la richiesta di modifiche.
Le pratiche sviluppate dal CED della SIA Srl, potranno essere consegnate in formato cartaceo o in formato elettronico.
Le pratiche richieste in formato cartaceo potranno essere recapitare al Cliente tramite:
- posta prioritaria;
- corriere espresso.
Le pratiche richieste in formato elettronico saranno pubblicate on-line, in una specifica sezione del sito Conteggi Lavoro (http://www.portalesia.it/conteggilavoro/default.aspx) accessibile con credenziali di accesso riservate. I Clienti potranno usufruire della nostra infrastruttura web per:
- richiedere nuovi conteggi lavoro;
- scaricare elaborati e documenti relativi alle pratiche sviluppate;
- richiedere modifiche sui conteggi elaborati
I tempi di elaborazione delle pratiche possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi. Indichiamo nel preventivo relativo a ciascuna pratica, il tempo massimo di consegna degli elaborati.
I costi del servizio variano in ragione delle specifiche richieste: per ciascuna pratica inoltrata, elaboriamo un preventivo considerando il tempo necessario per lo sviluppo dei conteggi e la predisposizione della documentazione a supporto del calcolo (relazione tecnica del conteggio, testi integrali CCNL, reports e grafici sulle differenze retributive rivendicate).